Nel sito abbiamo deciso di utilizzare foto artistiche delle città dove siamo presenti. Gli scatti d’autore utilizzati in gran parte sono di Roberto Carnevali, fotografo modenese che ci ha concesso l’uso di alcune sue fotografie. Roberto nato nel 1968 a Modena, è un promotore della cultura fotografica: predispone e cura personalmente corsi di fotografia, tutorial tematici e incontri a tema. Collabora con le redazioni di importanti testate fotografiche. Le sue immagini sono oggetto di numerose pubblicazioni, mostre, proiezioni. Dal 2011 è rappresentato in tutto il mondo da Art+commerce/Vogue di New York, la più esclusiva agenzia fotografica esistente.
Maggiori informazioni nel sito di Roberto Carnevali.
Il centro storico di Modena con Piazza Grande, dove si scorgono sullo sfondo gli absidi del Duomo e la base della Ghirlandina, simbolo della città. In primo piano un uomo in bicicletta. Immagine realizzata nel 2004 con Nikon D70 e Nikkor 12-24.
La simbiosi di linee e curve che caratterizzano la costruzione del Pantheon a Roma, e dell’antistante piazza Rotonda con la sua fontana. Un luogo ricco di fascino che attrae ogni anno moltissimi turisti da tutto il mondo. Immagine realizzata nel 2005 con Nikon D70 e Nikkor 12-24.
Uno scorcio del cortile interno di Palazzo Morando a Milano, sede di un’importante museo e delle più importanti iniziative milanesi attinenti alla moda. E’ infatti posizionato al centro del famosissimo “quadrilatero della moda” conosciuto in tutto il mondo. Immagine realizzata nel 2011 con Nikon D30 e Nikkor 24-70.
Fotografia realizzata all’interno della cattedrale di Santa Maria Assunta che si trova in piazza Duomo, accanto al Battistero e al palazzo Vescovile. Immagine realizzata nel 2009 con Nikon D300 e Nikkor AF 12-24 F/4.
Castello del Buonconsiglio di Trento, interno con vista sul cortile.
Maggiori informazioni nel sito di Roberto Carnevali.