Srl Semplificata 1 euro

Dal 29 Agosto 2012 è possibile costituire la Società a responsabilità limitata semplificata, srl semplificata, con capitale sociale anche di 1 euro e limite massimo di 9.999 euro, interamente sottoscritto e versato. Possono costituire tale società soltanto le persone fisiche che al momento della costituzione hanno meno di 35 anni di età, tutti i soci debbono rispettare questo limite di età. Al compimento dei 35 anni di età da parte di uno dei soci si potrà prevedere la cessione delle quote, la liquidazione della società o la trasformazione in Srl ordinaria. Con il DL n.76 del 28/06/2013 il limite di età di cui sopra, 35 anni, per la costituzione e cessione quote decade, inoltre è stato disposto che gli amministratori possano essere nominati tra i non soci.

La Srl semplificata è priva di statuto e l’atto costitutivo deve coincidere con quanto previsto dal Dm Giustizia, qualsiasi variazione dal modello standard dovrebbe avere come conseguenza la costituzione non di una Srl semplificata. La costituzione della società deve avvenire presso un notaio a costo zero, l’atto costitutivo e l’iscrizione al registro delle imprese sono esenti da diritti di bollo e di segreteria, deve essere pagata soltanto l’imposta di registro pari a 168 euro. Scopri i vantaggi della srls.

La disciplina di questa società fa riferimento al nuovo articolo 2463 bis del Codice Civile.

Anche per questa tipologia di società possiamo sottoscrivere contratti di domiciliazione postale e domiciliazione legale. Contattaci al numero verde 800 134 634 o compila il form di contatto rapido a destra della pagina.