Ufficio rappresentanza

La normativa italiana non ha una definizione di ufficio di rappresentanza di una società stranieria in Italia si rinvia ai modelli O.C.S.E. in cui l’ufficio di rappresentanza è una sede fisica in Italia che svolge in modo esclusivo funzioni promozionali e pubblicitarie, di raccolta informazioni, di ricerca scientifica o di mercato. Attività preparatorie ad entrare sul mercato italiano o ausiliari.

In sostanza l’ufficio di rappresentanza è un centro di costo senza svolgere attività di produzione e vendita e il responsabile non ha potere di impegnare la società verso terzi. L’ufficio di rappresentanza non produce reddito, non ha obblighi di iscrizione al registro delle imprese ed  è sufficiente richiedere il codice fiscale all’Agenzia delle Entrate e iscriversi al R.e.a.

Questo servizio può essere sottoscritto generalmente in tutte le nostre sedi, maggiori dettagli chiamandoci al numero verde 800 134 634 o compilando in modo dettaglio il form di contatto. Richiamando la norma una sede fisica, risulta evidente la necessità di noleggiare stabilmente, al più occasionalmente un ufficio temporaneo.

L’ufficio di rappresentanza non deve essere confuso con la stabile organizzazione.