Domiciliazione legale

La domiciliazione legale o la sede legale delle società è l’indirizzo civico nella forma via, numero e cap da inserire nell’atto costitutivo della società o al momento del cambio della sede legale. Con questo servizio presso il business center puoi ricevere tutti i tipi di documenti:

  • lettere
  • lettere raccomandate
  • fatture
  • plichi
  • notifiche

L’indirizzo civico puoi comunicarlo all’ufficio iva e alla Camera di Commercio, inserirlo nell’atto costitutivo, comunicarlo al registro delle imprese al momento del cambio della sede legale, pubblicarlo sul tuo sito web, su biglietti da visita, brochure, fatture.

Il servizio è richiesto da società di capitali – società responsabilità limitata semplificata, società responsabilità limitata anche con un unico socio, società per azioni, società accomandita per azioni – cooperative, consorzi e società di persone. Il servizio è erogato generalmente in tutte le nostre sedi e in prima sottoscrizione la durata minima è di sei/dodici mesi.

Maggiori informazioni sul servizio di domiciliazione legale per le nostre sedi di Roma, Modena, Milano, Torino, Brescia, Napoli e le altre città puoi averle al numero verde gratuito 800 134 634 oppure contattandoci nella pagina di richiesta preventivo.

La sede legale non deve essere confusa con la sede operativa e amministrativa della società, in genere la sede legale oltre che in un business center può essere eletta presso uno studio professionale oltre che nei propri uffici, in tal proposito la Corte di Cassazione è intervenuta per chiarimento. L’indirizzo della sede legale è generalmente anche  domicilio fiscale della società, non pò invece essere il luogo di conservazione delle scritture contabili.

Modelli di lettere:
Cambio sede legale : Incorporazione società