Ditta individuale

In tutte le nostre sedi è erogato il servizio di domiciliazione di ditta individuale, molte volte impropriamente definito di domiciliazione legale. La ditta individuale è la forma giuridica più semplice e meno onerosa poichè per la sua costituzione non sono richiesti particolari adempimenti. La ditta individuale è un’ impresa che fa riferimento a un solo titolare unico responsabile della sua iniziativa imprenditoriale. Non si impone una dotazione minima di capitale iniziale da investire e l’imprenditore è l’unico responsabile del processo imprenditoriale, e su lui ricade il rischio d’impresa.

La ditta individuale non ha una sede legale, bensì un domicilio fiscale che coincide con l’indirizzo di residenza del titolare ed un luogo di svolgimento dell’attività che può coincidere o non coincidere con il domicilio fiscale. La ditta individuale non ha atto costitutivo, ma si costituisce con lo svolgimento dell’attività, nel nome della ditta è contenuto il nome e cognome del titolare.

Il servizio di domiciliazione della ditta individuale richiede oltre il contratto di domiciliazione, la sottoscrizione di un contratto di noleggio ufficio residenziale o anche temporaneo – noleggi per mezze giornate e giornate intere – essendo il domicilio il luogo di lavoro per la ditta individuale. Per un preventivo e per maggiori informazioni chiamaci al numero verde 800 134 634 o compila il form di richiesta, ti risponderemo con tempestività.